Attendere prego...

Scheda meeting

INCONTRI RAVVICINATI TRA PROGETTO AZIENDE E OSPITALITA'

GRANDE RISCONTRO PER IL PRIMO HS DESIGN MATCH MEETING

Hs Design Match Meeting: una formula di successo per gli spazi futuri dell’accoglienza e del benessere.

Si è concluso ad Ischia, lo scorso 13 luglio, la prima edizione del HS Design Match Meeting: un nuovo concept comunicativo - organizzato da HS Design - che ha consentito alle sedici Aziende partecipanti di entrare direttamente in contatto con oltre trenta tra i più importanti studi di progettazione, dieci titolari di alberghi in vista di ristrutturazioni imminenti e numerosi giornalisti.
Workshop, mostre, dibattiti, conferenze e meeting, interamente dedicati all'architettura dell'accoglienza e del benessere, che hanno reso queste giornate di lavoro ricche di numerosi, interessanti e concreti scambi di informazioni professionali.

Motore e cuore pulsante della manifestazione sono stati i match meeting che, sul modello del blind date, hanno consentito a più di 100 persone, tra professionisti e imprenditori, di condividere conoscenze e opinioni, passando da un progetto di un agriturismo a quello di un albergo a 5 stelle, dalla riqualificazione di un edifico storico, alla progettazione di una SPA.

Un vero e proprio “incontro” fra architettura ed ambiente, fra tradizione e innovazione, fra domanda e offerta, fra industria e architetti, svoltosi in concomitanza del Concorso Pida - prestigioso premio di architettura riservato a giovani architetti e laureandi - diviso in due specifiche macro-sezioni: alberghi (hotel, agriturismi, pensioni) o SPA (Centri Termali, Parchi Termali, Beauty Farm, Centri Estetici) con progetti ultimati e documentabili (Sezione “PIDA”) o con progetti non ancora realizzati (Sezione “PIDA Concept”).

Le opere selezionate hanno riguardato la nuova architettura o il recupero, la riqualificazione, l’ampliamento di edifici esistenti, purché fosse chiaramente leggibile un esplicito e autonomo dialogo con la contemporaneità.
I partecipanti, in occasione dei due principali workshop, hanno avuto, inoltre, la grande opportunità di lavorare a stretto contatto con due grandi professionisti internazionali: l’Architetto Sergio Bizzarro - coordinatore del workshop “La suite con SPA più bella del mondo” - e l’Architetto Piergiorgio Semerano - direttore del workshop “La riqualificazione del Museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno”.

L’HS Design Match Meeting è stato ideato e organizzato da HS Design: società specializzata nell’organizzazione di eventi dedicati al architettura e design, che, per questa edizione, ha anche collaborato alla promozione del Premio Pida.
“E’ da dodici anni che, attraverso le nostre manifestazioni di qualità, riusciamo ad aggregare un numero elevatissimo di operatori” - afferma Carlo Matthey, General Manager di HS Design - “ma il successo avuto, non ci ha distratto: siamo costantemente attenti alle evoluzioni del mercato e alle necessità dei nostri clienti, e proprio per questo, negli ultimi cinque anni, abbiamo trasformato i nostri eventi in manifestazioni professionali ad alto contenuto culturale e di business”.
“Desidero ringraziare tutti quelli che hanno creduto, ancora una volta, nelle nostre idee e nella nostra organizzazione” - continua Matthey - “siamo certi, con il match meeting di Ischia, di aver inaugurato un nuovo ciclo di eventi che porterà noi e i nostri Clienti lontano, anche geograficamente”.
Cortina, Toscana, Sicilia, Puglia, Montecarlo, Dubai, Mosca, San Paolo, questi, infatti, saranno alcuni dei luoghi dove HS Design organizzerà i prossimi match meeting, collegati anche ai settori del retail, delle SPA, del bagno, degli hotel di campagna, degli hotel di lusso e ad altri nuovi settori emergenti.

Coerenza, rigore delle proposte, qualità dei contenuti: questi gli ingredienti di successo che, a detta di molti operatori, contribuiranno a far considerare i match meeting di HS Design molto più efficaci e interessanti di molte fiere classiche di settore.

PROGRAMMA
PROGRAMMA Visualizza PDF
CATALOGO MATCH MEETING
CATALOGO MATCH MEETING Visualizza PDF
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »