Attendere prego...

le news più lette

Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

iGUZZINI AL FUORISALONE 2013

Pubblicata il: 19/04/2013
 _Company profile


iGuzzini illuminazione nasce nel 1959 con il nome Harvey Creazioni. Ad una prima produzione di oggetti in rame smaltato, affianca quella di lampade d’arredo.
Oggi, a cinquant’anni dalla sua fondazione, è fra le prime sul mercato internazionale nella produzione di apparecchi per l’illuminazione architetturale di fascia alta, sia per gli interni che per gli esterni.

La sua sede è in Italia, (Recanati) dove copre un’area di 150.000 m2 fra headquarter, produzione e polo logistico. Ha 16 filiali europee ed extraeuropee e distributori esclusivi in tutto il mondo. Il suo consolidato 2011 è di 186 milioni di euro. Il numero dei dipendenti è di 1.177

E’ guidata da Adolfo Guzzini, Presidente, Antonio Santi, CEO e appartiene - insieme a Teuco Guzzini (settore bagno_water experience) e F.lli Guzzini (settore cucina tavola) - alla Finanziaria Fimag, holding di famiglia.

Le tre aziende compongono il Gruppo Guzzini.


_ About us


Il tratto caratteristico della nostra attività è progettare l'uso efficace della luce: ciò si traduce non soltanto nella produzione di apparecchi di illuminazione innovativi, dalle eccellenti performance e disegnati dagli architetti e designer più importanti del panorama internazionale, ma anche nella capacità di combinarli in regie luminose in grado di abitare le diverse architetture in maniera del tutto integrata.

Rispettare l’equilibrio del pianeta e apportare un significativo progresso fa parte del nostro modo di vivere e fare impresa. E questo ci ha elevato fra le più importanti aziende del settore e ci ha reso un riferimento per alcuni dei più noti nomi dell’architettura e del design: fra i primi Giò Ponti, Rodolfo Bonetto, e Bruno Gecchelin, ai quali hanno fatto poi seguito Renzo Piano, Gae Aulenti, Norman Foster, Mario Cucinella, Massimiliano Fuksas, Ron Arad, autori, tra l’altro, di alcuni degli apparecchi di illuminazione più significativi.

Da sempre crediamo nell’uso intelligente della luce e delle tecnologie che la realizzano: per una migliore lettura degli spazi urbani, identificazione degli stili, valorizzazione delle diverse identità architettoniche.

La luce è per noi la quarta dimensione del progetto architettonico, e forti di questa convinzione abbiamo dato vita ad una serie di apparecchi in grado di integrarsi completamente ai più diversi luoghi - siano essi musei o boutique, parchi o strade –, in grado di realizzare infinite scenografie luminose, e soprattutto sempre più votati al risparmio energetico.

I progetti da noi illuminati abbracciano tutti i settori e ci hanno reso partner privilegiato fra alcuni degli architetti e lighting designer di fama mondiale: dalla National Assembly of Wales di Richard Rogers al nuovo terminal dell’Aeroporto Internazionale di Carrasco; dal complesso Linked Hybrid di Pechino alla Rolex Tower di Dubai; dalla innovativa sede della Sanofi Aventis a Massy,Francia, al Museo Holon di Israele, disegnato da Ron Arad.

Guardano sempre al risparmio energetico, negli interni però, quegli apparecchi pensati per accogliere sorgenti ad alta efficienza energetica, con ottiche di elevato rendimento e componenti elettronici in grado di connetterli ai sistemi di lighting management: prodotti in grado di ridurre notevolmente il consumo di energia elettrica, senza tuttavia penalizzare la qualità della luce e il rendimento visivo.

Costante negli anni l’investimento sulla ricerca e sull'innovazione tecnologico-produttiva, con partner che vanno dalla Harvard University al M.I.T di Boston, dalla “La Sapienza” di Roma al Politecnico di Milano, fino ad arrivare al CNR, all’Istituto Centrale per il Restauro e al Lighting Research Center di Troy (NY).

Numerosi i premi a noi assegnati: dal Compasso d’Oro 1989 all’apparecchio Shuttle di Bruno Gecchelin, a quello del 1991 assegnato al Gruppo Guzzini “per aver sviluppato nel tempo una filosofia progettuale e produttiva di grande coerenza in cui la cultura del Design ha rappresentato un comune denominatore ed un elemento di distinzione” al Compasso d’Oro 1998 al prodotto Nuvola di Piano Design Workshop.

Nel 1998 riceviamo il Premio Guggenheim quale riconoscimento al costante impegno nel campo della cultura e nel 2001 il Premio Leonardo per la qualità.


Contacts

iGuzzini illuminazione spa
62019 Recanati, Italy
Via Mariano Guzzini, 37

phone (+39) 071.75881
fax (+39) 071.7588295
video (+39) 071.7588453

>> iguzzini@iguzzini.it
>>www.iguzzini.com

Press Office Italy
Alam per comunicare, Milano
Phone +39 02 3491206
Fax +39 02 3490928

>>alam@alampercomunicare.it

Letture: 2930

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »