Attendere prego...

le news più lette

HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

ECCEZIONALE CONSENSO DI AZIENDE E GIORNALISTI INTERESSATI A CONOSCERE IL CONCEPT DELL'EVENTO DEL FUORISALONE 2012, UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

Pubblicata il: 24/02/2012
MY EXHIBITION presenta in anteprima HOME SPA DESIGN ABITARE… L’EMOZIONE
Eccezionale consenso di aziende e giornalisti interessati a conoscere il concept dell’evento del fuorisalone 2012, un appuntamento da non perdere

Proprio nella location che dal 16 al 22 Aprile ospiterà l’evento fuorisalone Home Spa Design, Abitare l’emozione - il Magna Pars di Via Tortona a Milano - martedì scorso si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento organizzato dal team di My Exhibition, un appuntamento ormai diventato d’obbligo per i professionisti del settore arredo, design e architettura durante la settimana milanese del design.

Una sala gremita da oltre 160 persone, tra aziende e giornalisti, ha testimoniato un eccezionale interesse attorno all’innovativo concept adottato quest’anno: dialogare con i visitatori sul tema del design emozionale attraverso il progetto, la creatività e la cultura contemporanea.
HOME SPA DESIGN “Abitare il Design - Emotional Living” sarà un palcoscenico dedicato ai progetti di 5 grandi protagonisti dell’architettura e alla loro visione dell'abitare del futuro: ognuno darà forma ad arredi domestici utilizzando oggetti e materiali che ritiene più adeguati e che suscitano forti emozioni. Il risultato è una vetrina di soluzioni innovative che aprono il campo a nuovi linguaggi abitativi per una casa che conquista, che ama, che vive, che cambia attraverso l'introduzione di elementi che si rifanno all'uomo e alla natura e dai quali il visitatore è attratto e si riconosce, la casa vista come rifugio quotidiano, emotivo e sensoriale che rispecchia la personalità di ognuno.

Dopo un’iniziale presentazione di Carlo Matthey – titolare di My Exhibition – che ha spiegato il format e il concept dell’evento, è stato compito di Simona Finessi responsabile di A+D+M network in veste di moderatrice della giornata, introdurre gli architetti coinvolti che hanno illustrato il proprio progetto d’installazione. Luca Scacchetti, Marco Piva, Sergio Bizzarro, Fabio Rotella e Pierandrei Associati hanno preso la parola per dare voce e interpretazione ai progetti pensati per questa edizione.
Per finire Matthey ha fatto un accenno agli altri eventi che saranno presentati durante l’anno in corso: il secondo appuntamento, OUTDOOR HOME DESIGN previsto a settembre in occasione di MAISON OBJET a Parigi, il terzo, GREEN HOME DESIGN, in programma a ottobre a Milano all' interno di MADEEXPO (un concept altamente innovativo si proporrà come laboratorio di idee, analisi e soluzioni per la città del futuro in un contesto, quello di MADE expo, di grande visibilità e internazionalità) e l 'ultimo HOTEL SPA DESIGN nell'ambito di SIA GUEST a Rimini.

“Importanti novità accompagnate da un’eccellente qualità progettuale” è stato il commento comune espresso dagli intervenuti alla presentazione.
“Sono contento perché la grande affluenza della sala ci gratifica e ci indica che la strada intrapresa è quella giusta” afferma Carlo matthey. “L’evento Fuorisalone che presentiamo quest’anno rappresenta un nuovo corso a cominciare dalla location di grande attrazione e fascino che rappresenta la giusta cornice per un evento che si pone come obiettivo la crescita qualitativa“.


Per avere l'estratto della giornata guardare i video  nella sezione HS DESIGN  TV  

guarda tutte  le foto della giornata nella sezione FOTOGALLERY


Letture: 1967

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »