Attendere prego...

Installazioni espositive

COCOON
A path towards sustainability conscious
PROGETTO CMR - MASSIMO ROJ   Scheda progettista
Evocando le urgenze della cultura contemporanea, Cocoon è uno spazio esperienziale che avvolge gli utenti in un tracciato percettivo di cui il benessere è protagonista assoluto.
Con un percorso multisensoriale che gioca con il micro e il macro, Cocoon è un luogo in cui le emozioni e il pensiero conducono alla scoperta di tutte le prospettive architettoniche che quotidianamente offrono lusso e benessere, rispettando criteri di sostenibilità oggi irrinunciabili.
L’ingresso in Cocoon coinvolge immediatamente il pubblico che, grazie alla tecnologia e a stimoli sensoriali, viene proiettato in una riflessione sull’impatto planetario dei mutamenti climatici.
Con maggiore consapevolezza del proprio ascendente sulle sorti del pianeta, il visitatore raggiunge poi un luogo aperto e verde, alla scoperta di tutti gli effetti benefici della natura nelle piccole cose che arricchiscono la quotidianità.
Accostando macro temi e micro ambienti, dunque, Cocoon ci conduce in uno spazio a scala umana che sa essere elegante, architettonico e di alta qualità, con materiali naturali, arredi e forme che nascono dalla consapevolezza e dal rispetto dell’ambiente.
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »