Attendere prego...

Installazioni espositive

LOVE SUITE LOVE
NOW ARCHITECTURE AND DESIGN LAB - PIETRO GAETA   Scheda progettista
Entrare in una camera d’albergo è un po’ come l’entrare in un “teatrino” privato dove, in questo immaginario palcoscenico, prendono corpo sogni e fantasie personali. 
L’ambiente è un open space, gli elementi d’arredo sono ridotti al minimo indispensabile e a volte mimetizzati con la struttura architettonica.
Un progetto alla ricerca di una nuova essenzialità progettuale che tende ad esaltare lo spazio come in un’opera metafisica: l’assenza come espressione di eleganza e comfort.
Non ci sono barriere o divisioni tra i vari ambienti: l’area bagno è totalmente integrata con l’area living e il letto. Quest’ultimo, collocato in posizione baricentrica, rivolto di fronte ad una grande finestra vetrata che ne occupa l’intera parete, a sbalzo su una pedana tanto da sembrare sospeso, diventa altare dei sensi.
Uno spazio che cerca di far vivere al visitatore un’esperienza coinvolgente per i sensi e la mente in perfetta armonia con l’ambiente che lo circonda.
Un viaggio tra sogno e sensualità, attraverso l’olimpo del “sostenibile”, dove i colori, le superfici e la luce, mai intensa e proveniente da sorgenti inaspettate, evocano un ambiente all’insegna dell’evanescenza e della leggerezza. 

Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »